Rosà Plast SRL Problem Solving

Un'esperienza ultraquarantennale che ci consente di trovare soluzioni ai problemi quotidiani in maniera rapida ed efficace


Logo rosaplast
Troviamo insieme la soluzione ai vostri problemi

Problem Solving

Un'esperienza ultraquarantennale che ci consente di trovare soluzioni ai problemi quotidiani in maniera rapida ed efficace


Rosà Plast sa che le attrezzature sono lo strumento principe per garantire al cliente un buon prodotto finale. La nostra officina interna è attrezzata per gli interventi di manutenzione ordinaria sugli stampi. Siamo dotati di un sistema di registrazione delle manutenzioni effettuate, che permette di avere uno storico delle movimentazioni degli stampi e garantisce in questo modo di gestire in maniera efficace e puntuale la manutenzione preventiva e programmata delle attrezzature.

Il nostro team qualità raccoglie quotidianamente, analizza e archivia le difettosità e le problematiche che si sono verificate durante la giornata lavorativa. Questo consente di effettuare statistiche ed analisi, ma soprattutto di avere a disposizione un archivio di dati significativi relativamente alle singole produzioni svolte in un determinato giorno nonché favorisce lo scambio di informazioni all’interno dell’organizzazione anche tra livelli di responsabilità diversi.

Sulla base dello storico dell'andamento delle produzioni vengono poi elaborati i piani di controllo degli articoli prodotti, ottimizzando risorse e periodicità di effettuazione. In base alle richieste specifiche dei clienti vengono effettuati test in corso di produzione o post-produzione come prove di tenuta o leakage test o elaborati piani di controllo rinforzati.

  • Manutenzione preventiva/programmata delle attrezzature
  • Archiviazione storico movimenti stampi
  • Raccolta e analisi delle difettosità riscontrate in produzione
  • Piani di controllo per produzione standard
  • Su richiesta piani di controllo rinforzati
  • Azioni correttive tramite modello 8D

Nell’ottica del miglioramento continuo il team Rosà Plast effettua analisi registrate delle segnalazioni provenienti dal proprio cliente interno ed esterno, elaborando ove possibile azioni di contenimento e correttive in grado di portare alla miglior soluzione possibile con il minor costo per l’intero sistema. Tali analisi vengono documentate tramite lo strumento del modello 8d e costituiscono parte integrante del sistema di gestione della qualità.

Ti potrebbe interessare
Co-design e Project Management
Scopri
Ti potrebbe interessare
Supply Chain Management
Scopri
Ti potrebbe interessare
Quality Management
Scopri

Contattaci

Richiedi un contatto

Inviaci la tua richiesta via  E-mail o lascia un messaggio, in modo da poterti ricontattare. Il nostro Reparto Commerciale elaborerà la tua richiesta in tempi brevi.

Loading...