Qualità e controllo del processo

La qualità prima di ogni cosa


Rosà Plast ha conseguito la certificazione del proprio sistema di Stampaggio secondo la norma UNI EN ISO 9001 nel 1998.

Tutto il personale addetto alla produzione è parte attiva del nostro Sistema Qualità, effettua controlli e ne registra i risultati in appositi documenti, visionati e archiviati.

La maggior parte della nostra produzione è soggetta a precise specifiche qualitative e dimensionali con tolleranza dell'ordine di qualche centesimo di millimetro.

Alla consegna, su richiesta del cliente, la merce è accompagnata da una "Dichiarazione di Conformità" in cui sono riportati i valori rilevati accanto ai valori di specifica.


Certificazione UNI EN ISO 9001-2015

Il mantenimento della Certificazione UNI EN ISO 9001 è garanzia di un’impresa orientata ad un prodotto di qualità, al miglioramento continuo e alla soddisfazione del Cliente.

Certificazione

Certificazione UL QMMY2 Fabricated Plastic Parts

Rosà Plast srl ha aderito il 03/09/2015 al programma di certificazione UL per la fabbricazione di particolari in plastica categoria QMMY2 e è quindi il patner qualificato per tutte le aziende che necessitino di commerciare i loro prodotti sul mercato nordamericano.

PDF

Gestione omologazioni e manutenzioni attrezzature

Rosà Plast S.r.l. è attrezzata per gli interventi di manutenzione ordinaria sugli stampi e gestisce direttamente le operazioni di campionatura necessarie al rilascio del rapporto di omologazione da parte del cliente.

E’ dotata di un sistema di registrazione delle manutenzioni che permette una gestione ottimizzata dello storico delle movimentazioni degli stampi e garantisce la possibilità di gestire in maniera efficace manutenzione preventiva e programmata delle attrezzature.


Strumenti all'avanguardia

Il nostro Controllo Qualità si avvale di apparati di misura all'avanguardia come l'OGP Smartscope Flash CNC 300, in grado di misurare tramite ottica, tastatore punto su punto, scansione continua e con sistema Laser Telestar, utilizzando per l'elaborazione dei dati il software di nuova generazione Zone 3 e come l'OGP Smartscope MVP 250, usata per le misure di carattere trazionale con ottica e tastatore. Questi apparati consento la più ampia e precisa possibilità di misurazione dei particolari tecnici stampati e la soddisfazione di tutte le necessità dei Clienti.